PROGETTO ESECUTIVO 
PLESSO SCOLASTICO
Riqualificazione del plesso scolastico elementare esistente “Padre Reginaldo Giuliani”, progetto esecutivo di recupero funzionale, efficientamento energetico, messa a norma e messa in sicurezza dell’edificio con ridistribuzione e modifica degli spazi interni.
La morfologia del nuovo complesso architettonico è definita da due corpi edilizi tra di loro uniti da un collegamento vetrato posto al piano primo.
Il blocco principale si andrà ad “appoggiare” al blocco originario del 1936, presentando una conformazione a “C” rovesciata sviluppando una corte interna.
Il secondo blocco sarà indipendentemente collocato nel giardino comunale e collegato al blocco principale a quota del piano primo attraverso una struttura a ponte che funge da copertura per il nuovo ingresso scolastico.
Entrambi i blocchi saranno sviluppati su due piani: al piano terra troviamo spazi destinati ad uso collettivo come il locale di somministrazione cibi, l’aula polifunzionale e lo spazio dedicato alle attività collettive; al piano primo invece, troviamo lo spazio dedicato alle aule didattiche e servizi annessi.







